Ci presentiamo

26062017-C02S0078

Conosciuta anche con l’acronimo SFED, Synthesis è una falegnameria inserita nel distretto del mobile di Vicenza ed ha certificazione di qualità ISO 9001. Ha una tradizione nell’arredo di 35 anni, è solida e ben strutturata.

Nei progetti che realizza cura ogni singolo dettaglio con la massima attenzione. L’organizzazione segue i principi “lean production” nell’organizzazione del lavoro.
Synthesis produce elementi d’arredo di assoluto prestigio, destinati a mantenere inalterato il loro valore nel tempo.
L’organizzazione di Synthesis, contract engineering design, permette di stabilire con precisione ogni singola fase del progetto, mantenendo certi i tempi di consegna concordati.

Elementi d’arredo di qualità

L’obiettivo di Synthesis è diventare il punto di riferimento per la produzione di elementi d’arredo su misura di qualità elevata.

L’azienda è stata fondata da Mario Gatto nel 1984 nasce come ditta individuale ingrandendosi successivamente e diventato una società a responsabilità limitata.
L’impresa familiare trae la sua forza dall’unione e collaborazione di interni ed esterni sapendosi rinnovare con creatività e capacità innovativa.
Specializzata nella lavorazione del legno è ora in grado di gestire e produrre, con l’apporto di fornitori selezionati, qualsiasi componente in acciaio, alluminio, vetro, materiali plastici e materiali innovativi che si fondono per creare interni di design.

Omaggio al lavoro e al progresso economico

La Camera di Commercio di Vicenza, durante la 65ª edizione della manifestazione ““Omaggio al Lavoro e al Progresso Economico”, ha premiato Synthesis come impresa della Provincia di Vicenza che ha contribuito allo sviluppo economico del territorio.

Responsabilità e valori

L’azienda inoltre ha fatto sua la volontà di lasciare ai nostri figli un mondo migliore, operando attraverso politiche e sistemi di riciclo in grado di ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente. Ci rivolgiamo per questo a fornitori responsabili e che ci permettano di operare con pannelli certificati FSC e/o PEFC e, quando la lavorazione lo consente, utilizziamo vernici a base d’acqua, molto meno impattanti rispetto alle classiche. Gli scarti emersi dalla lavorazione del legno, infine, vengono destinati al riciclo per essere reinseriti nel mercato.
Synthesis è quindi una realtà che poggia su solidi valori e su pratiche sicure e responsabili messe in atto da chiunque graviti nel nostro campo operativo e dirigenziale per arrivare ad un prodotto finale che sappia soddisfare i più alti standard di qualità complessiva, proponendosi di diventare il punto di riferimento per la produzione di elementi d’arredo su misura e al giusto valore.