La filosofia della Lean Production

26062017-C02S0156

In produzione viene seguita la filosofia della Lean Production (Produzione snella) che aiuta ad evidenziare l’aspetto di eliminazione di tutto ciò che è superfluo e appesantisce il sistema generando costi anziché valore.

In altro modo, la produzione snella implica il massimo impegno per eliminare o ridurre qualsiasi momento che all’interno dei processi di progettazione, realizzazione e assistenza porta con sé perdite di tempo, di risorse o di valore.

Attraverso questo principio, quindi, siamo in grado di ottimizzare tutte le attività e di eliminare gli sprechi. Ciò consente di ridurre i costi, senza influire minimamente sulla qualità dei prodotti e dei servizi.

L’organizzazione di Synthesis permette di stabilire con precisione ogni singola fase del progetto, mantenendo certi i tempi di consegna concordati.
L’obiettivo di Synthesis è diventare il punto di riferimento per la produzione di elementi d’arredo su misura di qualità elevata.
In Synthesis Arredamenti da molti anni si utilizzano tecnologie a CNC e il parco macchine è costantemente aggiornato.

La tecnologia ha una forte presenza ed è sempre affiancata da abilità manuali, ormai rare, nella realizzazione delle rifiniture.
Synthesis Arredamenti ha investito nella creazione di nuovi strumenti per il proprio sviluppo come azienda 4.0, adeguando i processi produttivi alla rivoluzione digitale.
L’azienda tra le altre finiture realizza su disegno pannelli laserati, intarsi, lavorazione di fibra carbonio e compositi minerali.